I Motori Ritrovati 2
8 giugno 2024
Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore dei numerosi progetti di “La Meridiana Cooperativa Sociale”
La memoria è il deposito dei ricordi. Questo enorme magazzino comprende anche i veicoli che hanno fatto parte della storia di ognuno, con le loro carrozzerie, i loro motori e le storie di vita ad esse collegate.
Programma della giornata
Ore 9/10: ritrovo in Piazza Trento e Trieste
Gli appassionati di veicoli d’epoca e moderni si sono ritrovati nella suggestiva Piazza Trento e Trieste, pronti a condividere storie e ammirare i mezzi esposti.
Ore 10: partenza verso la RSA San Pietro e Il Paese Ritrovato
Un corteo di veicoli è poi partito verso la RSA San Pietro e Il Paese Ritrovato, regalando un momento di gioia e nostalgia agli ospiti delle strutture.
Ore 12.30: ritorno in Piazza Trento e Trieste
Dopo la visita, il corteo ha fatto ritorno in Piazza Trento e Trieste, dove i partecipanti hanno continuato a scambiarsi racconti e ammirare i veicoli.
Ore 13: pranzo
Un momento conviviale per tutti i partecipanti, con piatti tipici della tradizione locale.
Ore 15/17.30: manifestazione
Nel pomeriggio, la manifestazione è proseguita con eventi, esposizioni e attività dedicate agli appassionati di veicoli. Un’opportunità unica per approfondire la storia e la cultura legate al mondo dei motori.
Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore dei numerosi progetti di La Meridiana Cooperativa Sociale, un’organizzazione che lavora instancabilmente per migliorare la qualità della vita delle persone anziane e fragili.